CONTATTACI

a
Caldaie

Servizio di assistenza caldaie Vaillant

Le caldaie a marchio Vaillant sono progettate per essere altamente efficienti dal punto di vista energetico e per fornire prestazioni affidabili. Le opzioni a disposizione della clientela sono diverse, a seconda delle esigenze, includendo modelli a gas, a condensazione e caldaie a pompa di calore. Alcuni sistemi possono essere utilizzati anche in combinazione con pannelli solari per aumentare l’efficienza e ridurre i costi di riscaldamento.

Al di lì del modello che si utilizza, l’aspetto fondamentale da prendere in considerazione, quando si parla di caldaie, è la manutenzione periodica. Noi di Varotti F.lli offriamo un servizio di assistenza finalizzato a garantire il corretto funzionamento della tua caldaia e a massimizzarne il funzionamento e il rendimento.

Sei alla ricerca di un tecnico specializzato nella manutenzione e nella riparazione di caldaie Vaillant a condensazione, idrogeno, ibride o con biomassa? Non esitare a metterti in contatto con noi per richiedere un intervento di revisione e controllo dell’intero impianto! Operiamo attivamente nelle zone di Parma, Mantova e limitrofe.

Assistenza-caldaie-vaillant-parma-mantova

Ogni quanto devo fare la manutenzione?

La normativa che regola l’obbligo del controllo periodico della caldaia di casa è il Decreto del Presidente della Repubblica (DPR) n. 74/2013. Nel documento si stabilisce la frequenza dei controlli da effettuare in base alla tipologia dell’impianto. Secondo la Norma, le caldaie domestiche a combustibile liquido o solido devono essere soggette a controlli biennali. Per gli impianti alimentati a gas metano o GPL, i controlli devono essere eseguiti ogni quattro anni.

Pur sempre tenendo la Normativa come riferimento è importante sottolineare che dev’essere il produttore a definire la periodicità precisa dei controlli, già al momento dell’installazione da parte dell’operatore.

Caldaie

Migliorare il rendimento energetico della tua caldaia Vaillant è semplice!

I controlli dei fumi sono obbligatori per legge e vengono stabiliti in base al tipo di alimentazione e alla potenza della caldaia. I tecnici abilitati della nostra squadra identificano la giusta periodicità dai dati del libretto d’impianto. Il corretto smaltimento dei fumi è cruciale per il funzionamento ottimale e il maggiore rendimento energetico, riducendo i consumi. Il nostro personale è costantemente aggiornato sui prodotti Vaillant e assicura un funzionamento sicuro e sostenibile degli impianti nel tempo.

Caldaie

Manutenzione caldaia Vaillant: cosa prevede?

Garantiamo un servizio completo che copre vari aspetti inerenti al corretto funzionamento ed efficienza della caldaia. Ecco di cosa ci occupiamo nello specifico:

  • Interventi programmati nel corso dell’anno: il nostro centro di assistenza tecnica svolgerà interventi di manutenzione programmata durante l’anno per garantire che la caldaia funzioni correttamente.
  • Manutenzione ordinaria: controlliamo il corretto funzionamento dell’apparecchio, puliamo il bruciatore, gli ugelli e la pannellatura e lubrifichiamo le parti idrauliche.
  • Lavaggio dello scambiatore di calore secondario con sostanze chimiche specifiche: in questo modo andiamo a eliminare la presenza di residui, migliorando l’erogazione di acqua calda sanitaria.
  • Analisi dei fumi di combustione con rilascio di certificazione.
  • Check precedente il periodo invernale, prima dell’accensione del sistema di riscaldamento.
  • Riparazione e/o sostituzione di componenti con pezzi originali.
  • Rilascio e aggiornamento del libretto della caldaia.

Hai dubbi o domande? Rivolgiti a noi per ogni evenienza. Operiamo nelle zone di Parma, Mantova e limitrofe.

Centro di assistenza prodotti Vaillant?

L’hai trovato! Rivolgiti a Varotti F.lli e contattaci per ogni evenienza.